Chi siamo – L’intervista a Cippà Trasporti del programma Il quotidiano – Radiotelevisione Svizzera, RSI.

Deve stupire che da Chiasso, da un ufficio, si gestiscano merci che vanno fino all’altra parte del mondo?

“Più che stupire, direi che deve ispirare.

Questo è quello che fanno gli spedizionieri Chiassesi o Ticinesi da più di 100 anni. La Svizzera e il Ticino sono proprio al centro, al cuore dell’Europa e quindi da sempre aiutiamo e sosteniamo tutte le PMI e le aziende del Ticino, della Svizzera ma soprattutto dell’Italia a portare le merci in giro per il mondo.”

Roberta Cippà Cavadini

intervista Roberta Cippà

Con queste parole la nostra Roberta Cippà Cavadini inizia l’intervista con la RSI, Radiotelevisione Svizzera, nel programma “Il Quotidiano”.

Un intenso approfondimento ai meccanismi che muovono la nostra azienda e mette in luce l’importanza per le PMI e le aziende di affidare le proprie merci a degli spedizionieri esperti nel settore che sappiano pianificare e gestire il trasporto in ogni fase del viaggio.

Angelo Betto, CEO di Cippà Trasporti, ha condiviso la sua visione e la sua esperienza nel settore. Ha parlato dell’importanza della logistica efficiente e dell’impegno costante dell’azienda per garantire la soddisfazione del cliente.

“Ci occupiamo di raccogliere l’esigenza del cliente, di fargli quelle domande che lui – a volte – non si è fatto ma noi dobbiamo fargli perché dobbiamo andare a sviscerare i dettagli della sua esigenza e di come è fatta la merce così da poter cercare la soluzione migliore per l’esigenza che ha.”

Angelo Betto – CEO di Cippà Trasporti.

Intervista Angelo Betto

L’intervista, inoltre, ha offerto uno sguardo approfondito sul funzionamento interno di Cippà Trasporti e sulle persone che ne fanno parte evidenziando l’impegno dell’azienda per la qualità, l’efficienza e il servizio al cliente.

Per vedere l’intervista completa, visita il sito web della RSI qui.

https://www.rsi.ch/play/tv/il-quotidiano/video/il-quotidiano?urn=urn:rsi:video:1911764