Importazioni temporanee in CH
Effettuiamo importazioni temporanee, seguendo con attenzione tutte le procedure di dogana e trasporto. La nostra fitta rete di corrispondenti internazionali ci permette di garantire un servizio personalizzato e di soddisfare ogni tua richiesta per spedizioni di merci temporanee all’estero.
Con il particolare regime di importazione temporanea è possibile introdurre nel territorio nazionale merce non comunitaria, evitando di pagare le imposte doganali. Questa agevolazione viene effettuata, infatti, solo nel caso in cui la merce è destinata a rientrare nel Paese d’origine.
Per il territorio svizzero, infatti, i tributi solitamente vengono riscossi all’importazione solo per le merci che rimangono definitivamente nel Paese, mentre in questo caso i prodotti hanno una permanenza temporanea e vengono riesportati dopo uno specificato periodo di tempo. Al momento dell’importazione viene comunque richiesta una garanzia, pari all’importo dei diritti doganali che si sarebbero dovuti incassare in caso di stato di importazione definitivo, che sarà restituita al momento dell’uscita della merce dal territorio nazionale.