Che cos'è il trasporto merci a carico completo?
Da un punto di vista tecnico, con il termine “trasporto merci a carico completo” (in inglese “full truck”) si intende un trasporto, in cui il totale riempimento del mezzo viene effettuato in una unica volta, e, quindi, con una sola cosiddetta “presa/consegna”. Il cliente prende, quindi, a “noleggio” un veicolo o autocarro container già completo, e diretto, senza interruzioni, a un unico destinatario.
I nostri punti di forza:
- uno spazio di carico libero in ogni momento dell'anno, senza particolari oscillazioni stagionali;
- una gestione della pratica di trasporto chiara e trasparente;
- brevi preavvisi;
- assistenza personale sul posto;
- celerità nella portata a termine della commessa;
- prezzi competitivi rispetto ai migliori esistenti sul mercato del trasporto merce.
Leggi anche:
-
Quali sono i vantaggi del trasporto merci a carico completo?
Il trasporto merci a carico completo ha il sicuro e indiscutibile vantaggio di ridurre al minimo la movimentazione della merce, che viene direttamente caricata nel luogo di partenza e consegnata in scarico nel luogo di arrivo, senza fermate intermedie. Questo garantisce una più ampia sicurezza della merce, che, difficilmente, potrà essere smarrita o dimenticata, ed una maggiore celerità della conclusione del trasporto, il tutto, sempre nel pieno rispetto dei tempi di guida – sosta e delle normative d’interesse. Il carico completo, garantisce, insomma, un trasporto merci rapido ed efficiente.
-
Quali sono le opzioni di trasporto a carico completo di Cippà Trasporti?
La nostra azienda offre un servizio di trasporto a carico completo su tutte le regioni d’Italia, con una capillare copertura di ogni singola regione. Il carico completo offerto ha la caratteristica di essere una spedizione organizzata esattamente in base alle necessità di ogni distinto cliente. Il nostro staff, esperto e motivato, garantisce un’assistenza personale e un servizio a trecentosessanta gradi, assicurando:
- una opzione di trasporto personalizzata, studiata in base alle richieste del cliente, a seguito di un’attenta valutazione del tipo di merce, delle dimensioni degli scatoli, nonché dei tempi di recapito e delle modalità di ritiro;
- la scelta del vettore più adatto alla situazione, anche per le merci più impegnative o particolari (trasporto eccezionale);
- trasportatori partner seri e puntuali, che lavorano in maniera autonoma e responsabile;
una consegna rapida ed ottimizzata, in base alle singole esigenze.