Business e Social Media – SpedLogSwiss Ticino
“Business & Social Media” è il titolo della conferenza organizzata SpedLogSwiss Ticino.
Il tema principale di questa conferenza è l’utilizzo e l’impatto dei Social nel mondo del business dei trasporti e della logistica. Conferenza interamente gestita e organizzata da SpedLogSwiss Ticino.
Che cos’è SpedLogSwiss? E qual è la differenza tra SpedLogSwiss e SpedLogSwiss Ticino?
SpedLogSwiss è l’associazione delle ditte di spedizione e logistica operanti a livello internazionale con sede in Svizzera. Nel Canton Ticino esiste una sezione specifica per il cantone di lingua italiana, formata principalmente da aziende attive nel territorio. Questa sezione prende il nome di SpedLogSwiss Ticino.
L’associazione ha l’obiettivo di prestare servizi alle aziende associate occupandosi di formazione, consulenza e informazione.
A livello internazionale, SpedLogSwiss, conta più di 300 aziende del settore trasporti, spedizioni e logistica suddivise in 8 sezioni distinte, tra cui SpedLogSwiss Ticino.
Per maggiori informazioni su SpedLogSwiss Ticino, visita il sito web: spedlogswissticino.com
La conferenza Business & Social Media – This is the moment
La conferenza, organizzata dalla sezione ticinese di SpedLogSwiss, affronterà temi di grande attualità.
Partendo da un’analisi sulla velocità del cambiamento digitale, saranno esposte tematiche importanti come il forte impatto che i social media stanno avendo sui nostri comportamenti e l’efficacia della comunicazione e dell’informazione di massa.
Altri argomenti trattati, ma non meno rilevanti, saranno i vantaggi delle connessioni digitali e gli effetti di recensioni e feedback online sulla vendita di servizi o prodotti tramite la rete.
Queste tematiche importanti ci spingono come azienda, ma anche come persone, a riflettere su come utilizzare e sfruttare i social media.
Avere una maggior consapevolezza del funzionamento di questi strumenti è necessario per restare sempre al passo con i tempi su queste piattaforme.
Per saperne di più, seguici sui nostri canali social mettendo un “Like” alla nostra Pagina Facebook, oppure a seguendoci su Instagram e LinkedIn.