Materie prime e trasporti: aumentano i prezzi dopo il lockdown
Qual è la congruenza tra carenza delle materie prime e aumenti di costi di trasporto?
Quali sono gli effetti non solo per i clienti ma anche per i vettori?
Quale futuro ci aspetta per il mondo dei trasporti?
Angelo Betto, direttore operativo di Cippà Trasporti, ha risposto a queste domande insieme a Matteo Seneca (Direttore Commerciale) e ci ha esposto un punto di vista generale su cosa sta accadendo nel mondo del trasporto di merci e l’aumento dei prezzi delle materie prime.
In questa intervista, il nostro direttore operativo ci ha raccontato come il forte rallentamento dell’approvvigionamento delle materie prime, causato dal lockdown del 2020, abbia avuto delle ripercussioni negative come l’aumento dei prezzi o il rallentamento del trasporto via nave e, di conseguenza, anche del trasporto camion.
Questa difficoltà di approvvigionamento ha inevitabilmente generato delle conseguenze che ci porteremo avanti nel futuro a partire dall’aumento dei costi di produzione, dei costi di trasporto e il costo totale dei beni necessari alla produzione.
Per sapere come tutto ciò si stia ripercuotendo sul nostro mercato a partire dal rincaro trasporti fino ai prezzi delle commodities e i prezzi delle materie prime, ascolta l’intervista ad Angelo Betto.