Il gruppo Cippà Trasporti presenta la prima Relazione d’Impatto 2023
Il gruppo Cippà Trasporti presenta la sua prima Relazione d’Impatto, un documento che racconta l’anno 2023, un periodo significativo e ricco di risultati positivi. Tra i numerosi successi raggiunti, spicca l’importante traguardo di essere riconosciuti come Cippà Trasporti S.B. S.r.l., una Società Benefit. Questo status riflette l’impegno nel perseguire obiettivi di beneficio comune e sostenibilità, in linea con i valori aziendali.
Nel corso del 2023, l’intero gruppo Cippà Trasporti ha intrapreso un percorso strategico orientato alla sostenibilità, coprendo il periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre.
Questo percorso è stato guidato dallo standard B Impact Assessment (BIA), utilizzato per analizzare le aree di valutazione della nostra società benefit italiana, in conformità con la normativa 208 del 2015.
La Relazione d’Impatto offre un’analisi dettagliata degli impatti delle attività rispetto agli obiettivi di beneficio comune, estendendosi a tutte le società del gruppo.
Il processo di valutazione e rendicontazione è stato accuratamente curato da un gruppo di lavoro interno, che ha raccolto dati e documenti, autovalutato l’impatto e analizzato il piano strategico di sostenibilità.
Questo ha permesso di presentare in modo coerente le azioni e gli obiettivi, evidenziando l’impegno verso un futuro più sostenibile.
Per approfondire i dettagli dell’impegno e delle attività del Gruppo, è possibile scaricare la Relazione d’Impatto 2023.